Home | Chi Siamo | WEBCAM Alpi e Dolomiti | WEBCAM Appennino | WEBCAM Umbria
  Webcam Marketing | Servizi | Bollettino Meteo | Editoriale | News | Partner | Contatti

BOLLETTINO METEO QUOTIDIANO PER L'UMBRIA

English version UMBRIA WEATHER FORECAST Deutsche version UMBRIEN WETTERVORHERSAGE

a cura di Umbria Meteo




SITUAZIONE

Sull’Italia è presente una circolazione depressionaria prodotta dall’arrivo sul bacino centrale del mar Mediterraneo, durante l’ultimo fine settimana, di una perturbazione nord atlantica. Soprattutto sul Triveneto e sulle regioni centro meridionali sono attualmente presenti molte nubi con precipitazioni sparse, nevose fino a quote medio basse sulle Alpi, medio alte in Appennino. Nelle prossime ore migliora con schiarite e locali rasserenamenti sul nord ovest Italia poi anche al nord est ed al centro, mentre peggiora al sud con nubi e piogge. Martedì 9 febbraio migliora anche al sud ma l’avvicinamento di all’Italia di una nuova e più intensa perturbazione determinerà un nuovo aumento delle nubi soprattutto sulle regioni alpine e tirreniche centrali, dalla sera nubi e precipitazioni su tutto il centro nord. Mercoledì 10 febbraio nuovo miglioramento atmosferico con ampie schiarite e successivi rasserenamenti prima al nord poi al centro, ancora molte nubi e precipitazioni frequenti al sud. Temperature minime in aumento e massime stazionarie od in lieve calo. Venti deboli o moderati provenienti in prevalenza dai quadranti occidentali con locali rinforzi.


PREVISIONE PER Lunedì 08 Febbraio 2016

MATTINO :

Molto nuvoloso o coperto con piogge sparse in attenuazione, neve oltre i 1600 metri di quota. Temperature minime in lieve calo. Venti moderati occidentali.

POMERIGGIO :

Nel pomeriggio migliora con cessazione delle piogge, nubi in calo e schiarite soprattutto sull’Umbria occidentale. Temperature massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati sud occidentali.

SERA/NOTTE :

In serata cielo nuvoloso o molto nuvoloso con nubi più presenti lungo l’Appennino. Venti deboli o moderati sud occidentali.



PREVISIONE PER Martedì 09 Febbraio 2016

MATTINO :

Cielo molto nuvoloso con locali schiarite in tarda mattinata, specie sull’Umbria centro meridionale. Temperature minime in lieve aumento. Venti moderati sud occidentali con rinforzi in Appennino.

POMERIGGIO :

Inizialmente molto nuvoloso sull’Umbria settentrionale, poco nuvoloso o nuvoloso sul resto della regione, nel corso del pomeriggio nubi in generale aumento con possibili locali piogge sui settori nord occidentali dell’Umbria. Temperature massime in calo. Venti moderati o forti sud occidentali.

SERA/NOTTE :

In serata cielo coperto con piogge diffuse, neve oltre i 1600 metri di quota. durante le ore notturne successive ancora molte nubi con piogge frequenti e quota neve in calo fin sui 1400 metri. Venti moderati sud occidentali con rinforzi in Appennino.


PREVISIONE PER Mercoledì 10 Febbraio 2016

MATTINO :

Cielo molto nuvoloso a coperto con addensamenti e locali piogge, neve in Appennino fin sui 1100 metri di quota. Temperature minime in calo. Venti moderati occidentali con locali rinforzi.

POMERIGGIO :

Ampie schiarite sull’Umbria settentrionale, ancora molte nubi e locali piogge sul resto della regione, neve oltre i 1100 metri di quota. Temperature massime in calo. Venti moderati occidentali.

SERA/NOTTE :

In serata ulteriore generale miglioramento con ampi rasserenamenti in avanzamento da nord. Durante le ore notturne successive cielo sereno o poco nuvoloso. Venti assenti o deboli sud occidentali.

 

Scarica il bollettino in formato PDF  Scarica il bollettino in formato PDF

Emesso Domenica 07 Febbraio 2016 ore 18:00


N.B. : La previsione meteo esprime la probabilità che un dato eventi si manifesti in un determinato luogo, non può mai assumere il valore di certezza... Umbria Meteo - Coop. Naturalia, si esentano da responsabilità, per danni diretti o indiretti causati a persone e cose, legati a fenomeni atmosferici non correttamente previsti.

Attenzione: è vietato l'utilizzo del presente bollettino, del testo e delle mappe, in ogni sua parte, salvo autorizzazione scritta rilasciata da Umbriameteo SNC

 

EDITORIALE
 
27/01/2016
 
NEWS
 
DOMENICA 7 FEBBRAIO CON NUBI, PIOGGE E VENTO FORTE, NEVE OLTRE I 1500 M. ALTRE PERTURBAZIONI DAL 9 FEBBRAIO
06/02 [ore 9.99 ]
DOMANI MERCOLEDI’ 4 PRIMA PERTURBAZIONE DI FEBBRAIO, CON CALO TERMICO, DOMENICA 7 FEBBRAIO LA SECONDA
02/02 [ore 9.99 ]
FINE DEL FREDDO, PER ORA, GENNAIO SI CONCLUDE CON L’ALTA PRESSIONE MA ANCHE ESTESI BANCHI DI NUBI BASSE
25/01 [ore 9.99 ]
 
UmbriaMeteo® - p. iva 02824210542 | Copyright 2000-2011