Home | Chi Siamo | http://www.umbriameteo.com/index.php/rate-of-change/ | social processes in organizations - final paper | http://www.umbriameteo.com/index.php/training-and-developing-employees/
  Webcam Marketing | Servizi | Bollettino Meteo | Editoriale | News | Partner | Contatti

NEWS

Nei prossimi giorni molte nubi con qualche precipitazione ma meno freddo al mattino

(del 25/01/2011)

La circolazione anticiclonica presente sopra l’Italia nelle ultime ore ha riproposto il mix tra cielo sereno, scarsa ventilazione ed aria fredda con temperature notturne in forte calo. Stamattina -6°C a Gualdo Tadino, -5,5°C a Città di Castello e Spoleto, -5°C a Terni, -4°C a Gubbio e Perugia, -3°C a Perugia. Nel corso della mattinata e ne l primo pomeriggio in notevole soleggiamento ha poi permesso alle temperature di salire fin su valori massimi tra 5°C e 10°C nella maggior parte dei centri urbani umbri con valori più bassi nel nord della regione interessato da un progressivo aumento delle nubi.
Nelle prossime ore, comunque, il transito di una debole perturbazione atlantica sul centro nord Italia causerà un deciso aumento delle nubi, ma scarse precipitazioni, soprattutto sulle Alpi e sulle regioni tirreniche dove le temperature minime tenderanno ad aumentare mentre le massime caleranno leggermente.
In Umbria domani mercoledì 26 gennaio molte nubi, più intense nel nord della regione dove saranno possibili isolate brevi precipitazioni che a causa delle basse temperature potranno presentarsi nevose fino a quote molto basse. Temperature minime in aumento, massime in lieve calo,venti deboli meridionali..
La seconda parte della settimana inizierà sull’Italia con un generale, temporaneo miglioramento, seguito da un nuovo deciso aumento delle nubi con qualche locale precipitazione prodotta dall’arrivo sull’Italia di una moderata perturbazione proveniente dal mar Mediterraneo sud occidentale.
Sull’Umbria nubi in calo nella giornata di giovedì 27 gennaio, soprattutto durante le ore pomeridiane, mentre venerdì 29 e sabato 30 gennaio molte nubi con qualche pioggia e qualche nevicata in Appennino oltre gli 800 – 1000 metri di quota. Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve calo. Venti deboli o moderati prevalentemente nord orientali.
Domenica 31 gennaio generale miglioramento atmosferico con rasserenamenti al mattino sul nord Italia, nel pomeriggio sulle regioni centrali e dalla tarda serata anche al sud.
Qui a lato una immagine presa alle ore 16:50 di ieri dalla webcam posta a Forca Canapine nei pressi del rifugio Monti del Sole, la neve caduta durante l’ultimo fine settimana si colora con la luce del tramonto.

Ricordiamo che tutte le webcam umbre con immagini e dati meteo in tempo reale possono essere consultate sul portale UMBRIALIVE o SCIAREINUMBRIA.

[ARCHIVIO NEWS]

 

EDITORIALE
 
01/06/2020
 
NEWS
 
DUE INTENSE PERTURBAZIONI NORD ATLANTICHE IN ARRIVO SULL’ITALIA NEI PROSSIMI 6 GIORNI
03/06 [ore 9.99 ]
FINE SETTIMANA CON MOLTE NUBI E PIOGGE MA LA GIORNATA PIU' BAGNATA SARA' QUELLA ODIERNA.
29/05 [ore 9.99 ]
FINO A META' SETTIMANA SOLE CON CORRENTI FRESCHE NORD ORIENTALI POI ARRIVANO I TEMPORALI
25/05 [ore 9.99 ]
 
UmbriaMeteo® - p. iva 02824210542 | Copyright 2000-2011